Report

28.08.2013 16:38

Hotel D'Italia a Vasto Marina

Siamo stati ospiti dai nostri amici dell'Hotel d'Italia, luogo di grande ospitalità e gentilezza. L'Hotel è il luogo ideale se vuoi sentirti come a casa anche in vacanza! Sfruttando poi l'ottima posizione centrale si raggiunge velocemente la spiaggia (50m) e il centro della marina. La cucina offre piatti tipici della tradizione locale e nazionale in una cornice suggestiva tra mare e terra.

L’Hotel D’Italia, modesto e tradizionale albergo marittimo, è un luogo in cui abbandonarsi ai piaceri del totale relax, godendosi interminabili bagni al mare lungo tutta la costa del golfo (bandiera blu da diversi anni) e sfruttando l’ottima posizione centrale per passeggiate panoramiche sul lungomare e sulla pista ciclabile. Vi è inoltre la possibilità (consigliata) di regalarsi un tour alla scoperta delle nostre terre, visitando le splendide città limitrofe sospese nel tempo dove la vita stessa segue ritmi antichi.

Camere: L'Hotel dispone di camere singole, matrimoniali e quadruple dotate di Tv, Aria condizionata, Telefono, Balcone e Servizi privati.

Il ristorante propone una cucina curata nei particolari in cui è possibile gustare piatti tipici della tradizione abruzzese e nazionale.

L'Hotel D'Italia riserva ai suoi clienti la possibilità di usufruire di una spiaggia privata raggiungibile comodamente a piedi in 5 minuti. La struttura dista infatti solo 50 mt circa del mare e dispone per camera di un ombrellone, una sdraio e un lettino.

 

Lo staff molto cordiale e amichevole consiglia i luoghi da visitare e da scoprire con materiale turistico gratuito.L'hotel è attrezzato per ospitare i turisti con gentilezza e professionalità. La struttura è consigliabile a famiglie e coppie che vogliono soggiornare al mare in completo relax ma allo stesso tempo vivere la "Movida" vastese.

https://www.hotelditaliavasto.it/

HOTEL D’ITALIA Viale Dalmazia,119 VASTO MARINA – CH

Tel/Fax 0873/801917

—————

14.05.2013 15:23

Bandiere Blu 2013 Provincia di Chieti

Anche quest'anno come ogni anno sono state assegnate le fatidiche Bandiere Blu. L’obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente. Il Questionario Bandiera Blu si compone di 12 sezioni, come di seguito indicato:

  1. Notizie di carattere generale
  2. Certificazione Ambientale
  3. Qualità delle acque di balneazione
  4. Depurazione delle acque reflue
  5. Gestione dei rifiuti
  6. Educazione Ambientale ed Informazione
  7. Iniziative Ambientali
  8. Turismo
  9. La Spiaggia
  10. Lo stabilimento balneare
  11. Pesca professionale
  12. Adempimenti

Le spiagge che hanno ricevuto la Bandiera Blu nella provincia di Chieti sono:

Quindi quasi tutta La Costa dei Trabocchi è stata premiata! 

Buona Estate a tutti!

Venite a trovarci e a constatare con i vostri occhi il perchè le nostre spiagge sono Bandiera Blu!

—————

10.05.2013 21:58

Giro d'Italia nella costa dei trabocchi

 

Molti i tifosi in festa per le strade della costa dei trabocchi fino a Pescara , ad attendere il giro d'Italia. La settima tappa partita da San Salvo è giunta oggi pomeriggio a Pescara, accolto da pioggia battente. Aspettando in molti la vittoria di Danilo Di Luca, Rabottini, Cataldo ma non ci sono riusciti a vincere. E' stata conquistata dall'australiano Adam Hansen e la maglia rosa è andata nelle mani dello spagnolo Benat Elorriaga Intxausti.

                                                                                        

    Il tifo è stato per i ciclisti abruzzesI...

    Molti aspettavano la vittoria di Di Luca ma è arrivato a 1.07 dal vincitore australiano. A 20 km dal traguardo, sotto la pioggia, Danilo Di Luca ha tentato lo scatto a San Giovanni Teatino,. Aiutato da Taborre il suo compagno di squadra di pescara, che ha allungato il passo dal gruppo che ha permesso la volata.


    TrabocchInFood ha seguito la corsa prima nel territorio di Paglieta poi si è spostato a Pescara in Corso Vittorio. Potete trovare tutte le foto sulla nostra      pagina Facebook e su Twitter

—————

—————