Les frit C'est Chic - San Vito Chietino

28.05.2012 19:10

Ci troviamo nel mezzo della costa dei Trabocchi, precisamente sulla strada che dal mare sale verso San Vito Chietino ,dove ci siamo fermati in un localino molto caratteristico: “Le Frit c'est Chic", per mangiare qualcosa di semplice e veloce ma allo stesso tempo tipico e genuino. Un’osteria di mare nella Marina di questo paese centro nevralgico della Costa dei Trabocchi .



Il locale è situato proprio in prossimità della strada, in una zona molto di passaggio ma anche con possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

All'entrata troviamo un banco, dedicato solo alla frittura di pesce da deliziare con una spruzzata di limone locale.



Entrando nel locale veniamo accolti da un profumo di mare e un bancone abbastanza grande con variegate pietanze tra antipasti, primi, secondi e contorni tutti rigorosamente di pesce,c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Dopo un'accurata e combattuta decisione abbiamo scelto di gustare come antipasto delle cozze ripiene, veramente ottime.

Per il primo abbiamo optato per degli spaghetti allo scoglio con abbondanti cozze e vongole e per concludere una pescatrice gratinata al forno con patate tagliate a listelli. Il tutto accompagnato da un vino pecorino dal nome "Aliante" molto leggero ma allo stesso tempo deciso. Il pane viene servito compreso nel prezzo con le pietanze prese.



Siamo stati serviti senza molta attesa e ci siamo accomodati fuori dove abbiamo consumato la nostra cena. Deliziosa è dir poco, siamo rimasti meravigliati perché con poca spesa siamo riusciti a mangiare del pesce veramente squisito.

Le porzioni sono abbondanti e per qualunque pietanza scelta il prezzo è di soli 5€, che sia un primo o un secondo il prezzo è lo stesso.

Si può scegliere se consumare la cena in loco o altrimenti portarla a casa.

Da consigliare sicuramente ai giovani ma anche ai gruppi di amici di qualsiasi età.

L'atmosfera è informale, si consiglia un abbigliamento casual e non vengono accettate carte di credito e buoni pasti, ma solo contanti.


Noi di TrabocchInFood diamo un giudizio largamente positivo sia per la genuinità che per la bontà delle pietanze ma anche per l'accoglienza con il sorriso e l'atmosfera di mare che si respira entrando nel mondo di "Le Frit C'est Chic"...ci torneremo molto volentieri!!!

 

 

Condividi

—————

Indietro