Visita alle Cantine Mucci

21.05.2013 14:29

Siamo stati invitati dalle Cantine Mucci a visitare la loro azienda e con molto piacere abbiamo accettato l'invito dei nostri amici. L'azienda si trova a Torino di Sangro (Ch) e vanta una posizione panoramica unica, perchè è contornata da una ampia vegetazione. La cantina è in collina,si riesce a scorgere in lontananza la Majella ma nonostante ciò anche il mare è ben visibile. Siamo stati accolti da Aurelia che ci ha guidato nella visita dell'azienda. Abbiamo visto l'impianto di imbottigliamento che riesce a produrre circa 3000 botttiglie ad ora. Le bottiglie entrano vuote ed escono direttamente in scatola pronta per essere spedita in tutto il mondo. Quest'anno l'azienda ha festeggiato il trentesimo anno di attività. Le terre di proprietà sono circa 28 etteri e producono una moltitudine di vini. A partire dalla linea Valentino troviamo il Montepulciano d'Abruzzo, Trebbiano, Cerasuolo, Pecorino, per poi passare al Cabernet Sauvignon, Falanghina e Blend come il Kubbadi dove il Montepulciano incontra il Sangiovese il Cabernet Sauvignon e Merlot vino di eccellenza dell'azienda. Ci siamo accomodati nell'area di degustazione dove abbiamo provato questi vini raffinati e di distinto sapore. Da segnalare, anzi da consigliare per la degustazione il Pecorino Valentino molto intenso come profumi e sapori e il Montepulciano Santo Stefano, vino che permane in barrique per soli sei mesi ma che rilascia dei sentori di spezie, frutta matura e vaniglia.

Rimasti affascinati da questa piccola realtà vi abbiamo raccontato la nostra esperienza e vi consigliamo di visitare le cantine Mucci in località Torino di Sangro C.da Vallone di Nanni 65.

Se sei un'azienda e vuoi contattarci per una visita nella tua azienda scrivici una mail che potrete trovare nella sezione Contatti, oppure contattateci su Facebook eTwitter!!!

Trabocchinfood

 

—————

Indietro