Report

23.04.2012 10:15

Ricostruzione di parte della Pineta di Casalbordino incendiata nell'estate del 2007 con sponsorizzazione

Questa immagine ritrae una foto del rimboscamento della pineta di Casalbordino che è stata presa d'assedio dall'incendio del luglio 2007 che ha coinvolto la distruzione del villaggio Macondo.

La ricostruzione è stata sponsorizzata dal villaggio Santo Stefano e i proprietari delle villette del villaggio stesso.

L'amministrazione e lo staff del'ufficio tecnico da subito si sono attivati per la realizzazione di questo progetto e noi di TrabocchiInFood ci complimentiamo con tutti coloro che si sono attivati per realizzare questa iniziativa.

—————

20.04.2012 14:47

Conferenza presso la Regione Abruzzo sede in Pescara

 

Presso i palazzi della regione Abruzzo quest'oggi è stato presentato il Festival del libro e della cultura "Trabocchi Libri & Rose" con la partecipazione del consigliere alla cultura il Dott. Luigi De Fanis, il presidente dell'associazione editori abruzzesi Nicoletta Di Gregorio e Lino Olivastri presidente di META comunicazione & pubblicità.

Questa associazione ha come obiettivo di diventare il punto di riferimento per la promozione culturale del territorio, mettendo in relazione istituzioni, attività culturali e portatori di interesse (attività ricettive, produttori agroalimentari e servizi).

Questo festival del libro e della cultura del territorio si propone per avvicinare le persone al mondo della cultura, dell'editoria e dell'arte contemporanea, utilizzando come scenario fantastico la Costa dei Trabocchi.

La presentazione prevede che i comuni della Costa diventino il palcoscenico editoriale, creativo, teatrale e di mostre, degustazione, visite guidate all'interno di questa terra ancora tutta da scoprire. Gli eventi in programma sono molteplici e sono coinvolti tutti i comuni della Costa dei Trabocchi fino alla fine di giugno. 

L'assessore alla cultura Dott. Luigi De Fanis si sta impegnando attivamente su questo progetto e ha dichiarato di voler portare questa iniziativa al Salone internazionale del libro a Torino che inizierà il prossimo 13 maggio 2012 per la promozione editoriale della nostra regione.

L'amministratore Lino Olivastri ha dichiarato che verranno portate oltreoceano l'arte e la cultura della Costa dei Trabocchi, grazie alla collaborazione di Loretta D'Orsogna, artista di origine italiana e abruzzese, che ha come obiettivo l'intento è spingere l'Abruzzo e specialmente la Costa dei Trabocchi fino a New York portando l'arte e la cultura fuori da questo scenario usuale. 

—————

—————